Tweet

giovedì 24 maggio 2012

Aprire il Vaso


Il mondo intorno a noi è da sempre straripante di messaggi pubblicitari e di campagne comunicative inviate da una moltitudine d’aziende; un vero e proprio bombardamento che ci segue dalla nascita e per tutta la nostra vita. Non ci accorgiamo di tutti i messaggi, ma solo di quelli inviati a noi. Questo Blog vuole fare chiarezza, senza la presunzione di essere infallibile (soprattutto in un campo così effimero come la Comunicazione e il Marketing) sui messaggi delle aziende rivisitandoli, rivivendoli, mettendoli alla portata della rete e del suo popolo, fornendo l’anello di congiunzione tra i tecnici di settore e i non esperti, esaminando in maniera precisa, e anche un po’ giocosa e irriverente, le campagne pubblicitarie aziendali.
Perché alcune campagne, costate miliardi di dollari, sono miseramente fallite? Perché altre, grazie al solo apporto del passaparola, sono invece riuscite ben oltre le aspettative delle proprie aziende? Come si costruisce una campagna pubblicitaria di successo? Queste alcune delle domande che vogliamo risolvere, gentili lettori, aprendo il famoso “Vaso di Pandora” sul mercato e sui suoi attori principali.
Le opinioni e le recensioni non sono opera di tecnici, e non vogliono essere esaustive né autorevoli. Semplicemente saranno una descrizione del nostro pensiero e, assieme a voi, vogliamo discuterne e confrontarci, perché crediamo che la curiosità sia il vero meccanismo scatenante della comunicazione del marketing.
Oggi nasce il Mercato di Pandora, guida poco mainstream sulla comunicazione e sul marketing;
Oggi nasce il Mercato di Pandora, l’occhio intelligente sulla realtà che ci circonda;
Oggi nasce il Mercato di Pandora: divertitevi ad aprire il vaso e…
Buona Lettura!

Pandora

Nessun commento:

Posta un commento