Il mondo intorno a noi è da sempre straripante di messaggi
pubblicitari e di campagne comunicative inviate da una moltitudine d’aziende;
un vero e proprio bombardamento che ci segue dalla nascita e per tutta la
nostra vita. Non ci accorgiamo di tutti i messaggi, ma solo di quelli inviati a
noi. Questo Blog vuole fare chiarezza, senza la presunzione di essere
infallibile (soprattutto in un campo così effimero come la Comunicazione e il
Marketing) sui messaggi delle aziende rivisitandoli, rivivendoli, mettendoli
alla portata della rete e del suo popolo, fornendo l’anello di congiunzione tra
i tecnici di settore e i non esperti, esaminando in maniera precisa, e anche un
po’ giocosa e irriverente, le campagne pubblicitarie aziendali.
Perché alcune campagne, costate miliardi di dollari, sono
miseramente fallite? Perché altre, grazie al solo apporto del passaparola, sono
invece riuscite ben oltre le aspettative delle proprie aziende? Come si
costruisce una campagna pubblicitaria di successo? Queste alcune delle domande
che vogliamo risolvere, gentili lettori, aprendo il famoso “Vaso di Pandora”
sul mercato e sui suoi attori principali.
Le opinioni e le recensioni non sono opera di tecnici, e non
vogliono essere esaustive né autorevoli. Semplicemente saranno una descrizione
del nostro pensiero e, assieme a voi, vogliamo discuterne e confrontarci,
perché crediamo che la curiosità sia il vero meccanismo scatenante della
comunicazione del marketing.
Oggi nasce il Mercato di Pandora, guida poco mainstream
sulla comunicazione e sul marketing;
Oggi nasce il Mercato di Pandora, l’occhio intelligente
sulla realtà che ci circonda;
Oggi nasce il Mercato di Pandora: divertitevi ad aprire il
vaso e…
Buona Lettura!
Pandora
Nessun commento:
Posta un commento